Borse Mario Olla per i toscani
Friday, 25th September 2015 

Borse Mario Olla per i toscani

Bando della Regione Toscana per progetti formativi a favore dei giovani toscani nel mondo -
 
FIRENZE  – Bando della Regione Toscana per la presentazione di progetti relativi ad interventi formativi a favore dei giovani toscani nel mondo all’interno delle Borse di formazione professionale “Mario Olla”.

Per partecipare al bando è necessario presentare un programma di formazione culturale, linguistica e professionale per giovani toscani nel mondo, che si leghi alla valorizzazione e diffusione delle eccellenze toscane e contribuisca al recupero e alla diffusione della memoria storica dell’emigrazione toscana nel mondo, anche in collegamento con il progetto regionale Giovanisì.

Il progetto di formazione deve prevedere l’inserimento di numero minimo di 12 borsisti presso aziende toscane nonché la possibilità di approfondimento ed acquisizione di competenze in settori di produzione, ricerca, comunicazione, servizi atti a sviluppare la preparazione personale e contatti fra la realtà produttiva toscana e quella dei paesi di residenza per la promozione socio-economica della Toscana, della durata complessiva di 90 giorni consecutivi. Inoltre il progetto dovrà prevedere la selezione dei giovani di origine toscana residenti all’estero tramite avviso e la predisposizione di percorsi di stage aziendali sulla base di livelli curriculari differenziati che prevedano un impegno full-time di 36 ore settimanali. I soggetti possono anche presentare i progetti per percorsi formativi e stage tematici sull’economia e l’artigianato del territorio toscano, da abbinare con i corsi di lingua e cultura italiane che si terranno in Toscana (per tutte le informazioni si veda http://www.toscaninelmondo.org/opportunita-detail/it/52 ). (Inform)

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."