|
|
Il presidente dell’Ente Italiano Casa Anziani, Nando Riccardi, ha indirizzato un messaggio alla Comunità per fare il punto della situazione finanziaria alla vigilia dell’assemblea generale dei Soci, che si terrà a Casa Serena, Lombardy East, domenica prossima, come da convocazione più sotto riportata. Ecco il testo del messaggio del presidente:
Questo importante progetto, intrapreso circa quattro anni fa, di vendere la Casa a Lombardy East, Johannesburg, e costruirne una nuova più fùnzionale ed attigua al Club Italiano di Bedfordview, Johannesburg, sta per essere completato.
Ci auguriamo di poterci spostare per la fine dell’anno 2007 o il principio del 2008, anche se, secondo il contratto di vendita, abbiamo tempo fino a febbraio 2008 senza dover pagare l’affitto ai nuovi proprietari della Casa a Lombardy East.
La vendita di Lombardy East per R12.5 milioni fu approvata nella riunione straordinaria di marzo 2006 e poi confermata nella riunione annuale di novembre 2006. A queste riunioni parteciparono tutti i membri della comunità interessati a questo progetto, e fu stabilito che la comunità avrebbe provveduto al deficit di circa R3.5milioni con donazioni di materiali per la costruzione, con feste e richieste a varie ditte sia in Sud Africa che in Italia.
Sono molto orgoglioso di essere italiano, perché a questo appello hanno risposto con generosità ed entusiasmo vari businessrnen, professionisti e tutta la comunità e finora quasi R2milioni sono stati risparmiati o raccolti. Queste stesse persone ed enti hanno promesso la loro assistenza fino al termine del progetto.
Il Comitato di Casa Serena è quindi convinto che il progetto sarà completato nel budget e nel tempo stabilito.
Questa iniziativa della comunità di completare questo progetto trovando i fondi necessari permetterà sia ai nostri residenti di essere vicino al Club, agli amici e ai familiari ed anche permetterà al Comitato di continuare a fronteggiare il grave pericolo che sarebbe causato se i sussidi, già dimezzati in passato, venissero ulteriormente ridotti
Come ho fatto fin dal marzo 2006 continuerò ad informare la comunità dei progressi compiuti e sono sicuro che, lavorando tutti insieme, completeremo questa opera per il bene dei nostri residenti.
Nando Riccardi
Casa Serena: assemblea il 2 dicembre
L'assemblea generale annuale di Casa Serena si terrà in data 2/12/2007 alle ore 9.00 (Victoria Road, Lombardy East). Ricordiamo che per essere ammessi all'assemblea bisogna essere in regola con le quote annuali. Queste, se il caso, potranno essere pagate prima dell’assemblea.
AGENDA 1) Benvenuto e verifica quorum 2) Lettura, approvazione e punti salienti del verbale precedente 3) Relazioni (presidente, tesoriere) 4) Aggiornamenti e progressi nuova casa 5) Varie.
Nell'interesse della nostra comunità siete invitati a partecipare.
|