|
|
JOHANNESBURG - L’Associazione Siciliani nel Mondo Sud Africa, di concerto con il Consolato Generale di Johannesburg e la Segreteria del Comites, hanno organizzato in onore del 40° Anniversario dell’Associazione Sicilia Mondo un intenso programma culturale che si terrà da oggi 26 ottobre al 10 novembre.
Le manifestazioni inizieranno oggi alle 18.30 con "40 anni di Sicilia Mondo" di Salvatore Cristaudi, seguito da una serata gastronomica all’insegna della raffinata ed artistica cucina siciliana con Gasparino Rosselli.
Sabato 27, alle 18.30 nella Great Hall della Wits il gruppo palermitano Çirinnà si esibirà nel concerto "Ital Jazz 2007".
Domenica, 28 ottobre, alle 17 inizierà il raduno della comunità siciliana presso il Club Italiano della città in cui si discuterà su "La Sicilia, noi ed i nostri giovani. Promozione socio culturale".
Giovedì 1° novembre alle 16.45 si terrà l’incontro con il Vice Ministro Franco Danieli, in quei giorni in visita ufficiale in Sud Africa, alla presenza dell’Ambasciatore Alessandro Cevese e del Console Generale Enrico De Agostini.
Domenica 4 novembre alle 10 al Cimitero italiano di guerra a Zonderwater si terrà la cerimonia solenne per i caduti italiani.
Venerdì 9, alle 18.30 inizierà la serata culturale sulla storia della Sicilia: in particolare verranno presentati alcuni dei più illustri personaggi siciliani dal 1860 ai nostri giorni, quali L.Rizzo, G.Verga, Don Luigi Sturzo, Ettore Maiorana, Pirandello, F. Crispi, S. Quasimodo, G.Verga, e il Presidente di Sicilia Mondo, Mimmo Azzia.
Sabato 10, Serata di Gala presso il Club Italiano di Johannesburg per chiudere l’intenso programma di festeggiamenti. Per l’occasione sarà consegnato un riconoscimento ad Azzia, Presidente e fondatore di Sicilia Mondo. (aise)
|