La Gazzetta del Sud Africa

Venerdì 15 agosto 2008

 

Coppa Uefa, Napoli travolge il Vllaznia

 

    SCUTARI (Albania) – corriere.it - Il Napoli ha travolto per 3-0 gli albanesi del Vllaznia nell'andata del secondo turno preliminare di Coppa Uefa. Doppietta di Pià al 28' del primo tempo e un minuto dopo la ripresa. Al 30' del secondo tempo Denis ha segnato invece la terza rete, la prima ufficiale in maglia azzurra. Con questa vittoria il Napoli ipoteca il passaggio del turno preliminare.

    NAPOLI NON AL COMPLETO, MA DETERMINATO - Il Napoli si è presentato a Scutari senza alcuni elementi importanti: Lavezzi è impegnato a Pechino con la nazionale olimpica argentina, mentre Mannini è ancora in fase di recupero e Gargano è fermo per infortunio. Il ct partenopeo, Reja, ha puntato sul 3-5-2, schierando Blasi davanti alla difesa e inserendo sul centrodestra Pazienza. Dopo la squalifica, la difesa ha riacquistato Rinaudo, schierato con Cannavaro e Contini. In attacco la coppia vincente Denis-Pià. Il Vllanzia ha provato da subito a tirare in porta, con i tentativi di Sukai e Smajlai. Il ritorno è in programma il 28 agosto al San Paolo di Napoli.

    REJA: «SONO CONTENTO» - «Sono contento per il risultato non facile, perché è arrivato in una situazione ambientale particolare». È questo il primo commento del ct Edy Reja, dopo la bella vittoria del suo Napoli contro il Vllaznia. «I miei ragazzi hanno dimostrato carattere. Le assenze? Anche altre volte abbiamo giocato senza alcuni elementi importanti, ma abbiamo già dimostrato che chi è in campo dà sempre il suo contributo» ha aggiunto Reja. «Il turno successivo non sarà facile - avverte Reja - visto che ci sono in lizza squadre di primissimo piano».


Stampa il documento

Torna alla HOME PAGE

Torna indietro

 

© Copyright LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA Tutti i diritti riservati