Lettore cerca notizie di Anna Furlanis
Tuesday, 15th October 2013 

Un lettore di Padova ci ha scritto nella speranza di poter scoprire dove riposa la signora Anna Furlanis, insegnante di Udine che secondo le informazioni da lui raccolte dovrebbe essere stata tumulata in Sud Africa. Noi non siamo in grado di aiutarlo, ma forse qualche nostro lettore friulano ha avuto la ventura di incontrare quest'insegnante così brava da essere ancora ricordata da un suo allievo dopo 60 anni. Chi abbia notizie ce le faccia avere e noi le gireremo al signor Forno, oppure gli scriva direttamente all'indirizzo mail in calce alla lettera:

Gentilissimi Signori,
intorno alla metà degli anni Cinquanta del secolo scorso ho avuto come Insegnante di Lettere a Udine la Signora Anna Furlanis. Ne serbo ancora un ricordo vivissimo, una Persona che ha veramente forgiato la mia vita facendomi apprezzare al massimo i valori della cultura. Poi ho dovuto seguire mio padre nei suoi trasferimenti e ne ho perso le tracce.

La Scuola dove insegnava non è in grado di aiutarmi, è passato troppo tempo.

Sono però venuto a sapere, pur senza averne l'assoluta certezza, che dovrebbe essere stata tumulata in Sud Africa, dove aveva una nipote.

Mi sono permesso di scriverVi per chiederVi con tutto il cuore se avete la possibilità di aiutarmi con qualche informazione più precisa sul luogo dove la Signora Furlanis riposa.

Vi ringrazio infinitamente e mi scuso per il disturbo.

Gaetano Forno - Padova
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."