Pranzo italiano a Holy Cross il 6 maggio per riparare il tetto del salone parrocchiale
Tuesday, 15th October 2013 

La parrocchia di Holy Cross, nel District Six di Città del Capo, ha bisogno di risorse finanziarie straordinarie per riparare il tetto del salone parrocchiale, che sta cadendo a pezzi e fa acqua da molte parti. E siccome la chiesa è anche sede della cappellania italiana degli scalabriniani e il salone ospita spesso manifestazioni organizzate non soltanto dai parrocchiani cattolici e dai residenti musulmani della zona, ma anche dagli italiani, il parroco padre Giovanni Meneghetti ha chiesto aiuto e i volontari della comunità si sono subito mobilitati, organizzando per domenica 6 maggio, dopo la messa italiana che per l'occasione sarà celebrata alle 11, un pranzo italiano, o "pasta lunch" come dicono i parrocchiani sudafricani, per dare un contributo alla raccolta fondi.

Le offerte di prodotti alimentari stanno già arrivando e si stanno anche formando le squadre che presteranno servizio per preparare il salone, presidiare la cucina e servire ai tavoli, ma per il momento la cosa più importante è prenotare posti per sè stessi e per i propri amici, in modo che la giornata abbia un grande successo e un incasso altrettanto importante. I biglietti costano soltanto 70 rand per gli adulti e 30 per i ragazzi sotto i 12 anni. Le prenotazioni sono raccolte da Giulia Semprini ed Elisa Maselli, ma si può anche telefonare all'ufficio parrocchiale (0214614324).

Il menù, nonostante la quota di partecipazione sia così bassa, include penne con sugo alla napoletana, polpette con melanzane alla parmigiana e patate al forno e per finire anche il gelato. Vino, birra e bibite a pagamento.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."