Il Comites del Gauteng mobilita la comunità il 15 maggio sui problemi delle pensioni e dell'Imu
Tuesday, 15th October 2013 

Il presidente del Comites del Gauteng e dell'Intercomites, Salvatore Cristaudi, ha diramato la lettera che convoca in riunione straordinaria i consiglieri e ha esortato tutti i connazionali dell'area di Johannesburg e dintorni a intervenire alla riunione che si terrà martedì prossimo, 15 maggio, nei locali del Club Italiano di Bedfordview. Si tratta della 78.ma riunione di questo Comites. La seduta comincerà alle 18.30 e tutti gli interessati sono caldamente invitati a partecipare per fare sentire la propria voce negli ambienti in cui devono essere prese le decisioni che li riguardano direttamente. In particolare è necessario che si senta forte la voce dei pensionati che da gennaio di quest'anno non hanno più ricevuto la pensione, molti dei quali, a questo punto, non sono più sicuri di niente e non sanno se, dopo la sospensione dei pagamenti in atto, sarà la Citibank a infliggere loro una nuova sospensione da giugno. Il problema è infatti di sapere se la banca inglese abbia o no ricevuto la certificazione consolare di esistenza in vita.

"In relazione ai reclami avanzati da molti pensionati per la mancata erogazione della pensione - scrive infatti Cristaudi -, nonché per la tassazione dell'Imu (tassa sulla prima abitazione), imposta agli italiani, compresi gli italiani nel mondo, il Comites esorta i connazionali a essere numerosi alla riunione per inoltrare proposte e suggerimenti, che a sua volta, lo stesso, farà pervenire a chi di competenza. Un invito esteso per raggiungere uno scopo comune, per cui si prega di non mancare".

Destinatarie della lettera di Cristaudi sono anche tutte le associazioni degli italiani di Johannesburg. Una copia per conoscenza è stata inviata pure al console generale d'Italia Gabriele Di Muzio.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."