L'Ambasciata a Pretoria chiude l'ufficio visti, dal primo di luglio tutti a Johannesburg
Tuesday, 15th October 2013 

Questo comunicato dell'Ambasciata d'Italia a Pretoria ci è pervenuto dall'Italia. Lo pubblichiamo quale servizio a quei nostri lettori della capitale che sono italiani con passaporto sudafricano:

PRETORIA - Dal prossimo 1 luglio, l’Ambasciata italiana Pretoria chiuderà parzialmente il suo Ufficio Visti, che sarà trasferito al Consolato generale a Johannesburg.

L’Ambasciata continuerà a rilasciare visti solo ai titolari di passaporti diplomatici e ufficiali (quindi non a chi ha un passaporto ordinario) e ai residenti di Mauritius, Madagascar, Namibia e Lesotho, per cui la sede di Pretoria è competente non essendoci – negli stati citati – ambasciate italiane.

I cittadini sudafricani che vivono a Pretoria devono invece prenotare un appuntamento alla società "Capago" che sta già gestendo i visti per il Consolato di Johannesburg e che ha aperto una filiale a Pretoria (Hatfield Business Park, 1267 Pretorius Street, Hatfield 0028).

L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle 8 alle 17.

Per prenotarsi online basta accedere al sito www.my-europe-visa.com. Capago risponde anche con un call center al numero +27 (0)87 751 3600. L’indirizzo email è This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . (aise)


Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."