Concorso fotografico di Survival
Saturday, 6th February 2023 

Concorso fotografico di Survival

Nella foto la splendida immagine vincitrice del calendario 2023. Bambini Bajau, Malesia, 2013. - © Soh Yew Kiat /Survival International -

Survival International – il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni – ha annunciato l’apertura del suo terzo concorso fotografico internazionale.

Al cuore del concorso c’è la fotografia come strumento potente, capace di parlare dei popoli indigeni e dei loro straordinari stili di vita sensibilizzando l’opinione pubblica sulle minacce che attentano alla loro esistenza.

Il concorso è aperto a fotografi sia professionisti sia amatoriali.

Le immagini potranno essere presentate per le seguenti categorie tematiche:

- Custodi: i popoli indigeni come custodi del mondo naturale;
- Comunità: le relazioni tra individui, famiglie o tribù, ecc;
- Survival: la straordinaria diversità degli stili di vita dei popoli indigeni.  

Tra i membri della giuria figurano il Direttore generale di Survival Stephen Corry; la direttrice di Survival Italia Francesca Casella; il co-fondatore della The Little Black Gallery Ghislain Pascal; e Max Houghton (Professore di fotografia al London College of Communication).

Le dodici fotografie vincitrici saranno pubblicate nel calendario 2017 di Survival, e la prima classificata andrà in copertina.

Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono essere state scattate nel corso degli ultimi dieci anni.

La data di chiusura del concorso è il 30 aprile 2023.

Maggiori informazioni sul concorso fotografico di Survival sono disponibili su:
www.survival.it/articoli/3341-concorso-fotografico

Comments (0)

1000 characters remaining

Cancel or

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."