Cercare casa a Città del Capo
Sunday, 13th October 2013 

Cercare casa a Città del Capo

Una delle incombenze più traumatiche e complicate per chiunque cambi casa - specialmente se cambia anche città e paese - è la ricerca di una nuova casa da affittare o acquistare. Negli ultimi anni sono stati molti gli italiani che si sono trovati in questa situazione a Città del Capo, alcuni di loro in una situazione ancora più complicata dal fatto di dover comunicare in una lingua che non conoscevano bene. Per fortuna ci sono connazionali sempre disposti a dare una mano, così come ce ne sono che lavorano nel campo specifico delle transazioni immobiliari. Una di questi è Manuela Morini. A suo tempo si è trovata anche lei nella stessa situazione.

Manuela Morini è nata in Italia ma vive in Sud Africa dal 1989. La sua carriera nel campo immobiliare è cominciata nel 1995 a Johannesburg ed è proseguita a Città del Capo quando vi si ' trasferita. Qui ha scelto di vivere e operare nella zona definita Atlantic Seaboard e si è specializzata in Sectional Titles, vale a dire appartamenti in palazzi, ma anche case con giardinetto e ville con piscina e vista-mare di Sea Point, Green Point, Mouille Point e aree adiacenti. Conosce perfettamente la zona, visto che le sue vendite hanno ormai raggiunto un totale di 500 milioni di rand e continuano a crescere.

Nel 2002 le fu offerto un progetto impegnativo e molto appagante in Europa e accettò di andare per un breve periodo a dirigere la filiale spagnola di una grande azienda immobiliare. Il successo del progetto fu completo e le ha consentito di tornare al Capo con una rete internazionale di connessioni che si estende dalla Francia all'Italia e alla Spagna. Questa rete la pone in una posizione vantaggiosa nei confronti di altri operatori locali del settore. Tanto più che Manuela parla spagnolo, italiano e inglese e può comunicare anche in francese.

Il successo di Manuela è basato sulla convinzione che nel suo lavoro ci voglia la capacità di offrire simpatia e di riuscire a soddisfare i desideri dei clienti, che per questo le stanno sempre a cuore. Con quasi vent'anni di esperienza e avendo alle spalle l'azienda immobiliare più rispettata nel mondo - presente in 85 paesi con più di 90.000 agenti e un giro d'affari annuo di 15 miliardi -, sembra logico concludere che contattare Manuela quando si cerca o si vende casa sia la prima mossa da fare.

Chi volesse vedere il portafoglio di proprietà che Manuela mette a disposizione può farlo attraverso questo link:

Manuela Morini: 20 years in the real estate business

Born In Italy, Manuela has been living in South Africa since 1989.

Her real estate career started in Johannesburg in 1995, subsequently she moved to Cape Town where she based herself on the Atlantic Seaboard specializing in selling Sectional Titles.  She has a thorough knowledge of the area, having sold during the years over R 500 million in real estate and still counting.

In 2002  she re-located for a brief period  to Europe as she was offered a challenging project running an international real estate company  branch in Spain.  The overseas venture was highly successful  and resulted in many connections with international clients between France, Italy and Spain.  The network has given Manuela a global advantage over many local industry players.

She speaks Spanish, Italian, English and less fluently French.

She believes that caring is key and the satisfaction of the clients count.  She has their best interest at heart.

With almost 20 years of experience and the backing of the most respected company in the world which is represented in 85 countries and features more than 90 000 agents , a company who sells 15 billion a year globally, it would seem that contacting Manuela for all your real estate requirements is the right thing to do.

Comments (0)

500 characters remaining

Cancel or

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."