Esistenza in vita: parte la campagna 2023
Thursday, 11th February 2023 

Esistenza in vita: parte la campagna 2023

ROMA - È iniziata il 31 gennaio scorso la campagna di Certificazione di Esistenza in Vita rivolta ai pensionati Inps residenti all’estero che ogni anno devono espletare questa formalità per continuare a ricevere la loro pensione.
 
Dal febbraio 2012 a pagare le pensioni all’estero per conto dell’Inps è Citibank. Dal 31 gennaio, la Banca ha iniziato a spedire ai pensionati il Modulo di Certificazione di Esistenza in Vita che deve essere compilato integralmente e rinviato all’indirizzo PO Box 4873, Worthing BN99 3BG, United Kingdom entro il 3 Giugno 2023.
 
Il Modulo di Certificazione di esistenza in vita deve essere firmato in presenza di un Testimone Accettabile.  I testimoni abilitati ad autenticare il Certificato di Esistenza in Vita in Sud Africa sono: Consolato Italiano / Ambasciata; Funzionari del Comune/Regione; Giudici / Magistrati; Pubblici Notai, Giudice di Pace.

Il mancato ricevimento da parte di Citinank del Modulo di Certificazione di Esistenza in Vita debitamente compilato, firmato, datato e corredato dalla Documentazione di Supporto, potrebbe causare la sospensione della pensione.

Secondo i dati riferiti dal Presidente dell’Inps Boeri e contenuti nel Rapporto WorldWideInps, grazie alle campagne di verifica di esistenza in vita, dal2012 al 2014 sono state sospese più di 24mila pensioni. (aise)

Comments (0)

1000 characters remaining

Cancel or

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."