Il Consolato d'Italia a Città del Capo sollecita dai connazionali gli indirizzi di e-mail
Tuesday, 15th October 2013 

Il Consolato d'Italia a Città del Capo sollecita dai connazionali gli indirizzi di e-mail

Gentili signore, egregi signori,
Presidente e membri del COMITES,
Presidenti dei Club, delle varie Associazioni italiane e della Dante Alighieri,
Signori Vice Consoli onorari a Port Elizabeth ed East London,

nello spirito di innovazione e semplificazione delle procedure del Ministero degli Affari Esteri e per offrire ai cittadini all'estero servizi sempre piì efficaci e tempestivi, desidero ricordare a tutti gli importanti vantaggi della comunicazione del proprio indirizzo e-mail all'Ufficio consolare di riferimento.

In questo modo,  i connazionali potranno ricevere per posta elettronica, all'indirizzo comunicato, informazioni di carattere generale relative ai servizi consolari ed alle innovazioni introdotte, e fruire, in prospettiva, di tutti i servizi che si renderanno disponibili con l'avvio della piattaforma SE.CO.LI. ("Servizi Consolari On-Line"), anche in vista delle nuove modalità informatiche di voto previste per le future elezioni dei Comites.

Gli indirizzi di posta elettronica potranno essere comunicati dai cittadini direttamente allo sportello, al momento della richiesta di qualsiasi servizio (rilascio di nuovo passaporto, iscrizione all’AIRE, richiesta di trascrizione di certificati ed altro). Al riguardo, il personale dipendente di questo Consolato non mancherà di sollecitare ogni utente ad indicare il proprio indirizzo email. Indirizzi email ed eventuali variazioni potranno essere comunicati anche scrivendo, allegando copia del documento di identità, a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
 
Gli indirizzi email saranno utilizzati dagli Uffici diplomatico-consolari nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, per fini esclusivamente d'ufficio.

Vi sarò grato se vorrete aiutarmi fin da ora a divulgare questa comunicazione presso tutti gli ambienti interessati.

Cordialmente

Edoardo Maria Vitali
Console d’Italia

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."