Wednesday 26th Jun 2019

La Società Dante Alighieri di Pietermaritzburg ha organizzato per il quarto anno consecutivo la gara di quiz che si è svolta il 2 Settembre 2017.

Ancora una volta e con nostra grande soddisfazione, l’entusiasmo dei ragazzi si è riconfermato sia nello studio del testo preparato dalla Dante, sia nel rispondere alle domande dei 5 quiz, per un totale di 29 domande, su argomenti, come sempre, di cultura generale. Quest’anno abbiamo inserito anche delle domande buffe, come per esempio, per ricordare il nome dell’inventore dell’ovino Kinder, quante uova avevano mangiato in vita loro. Le risposte sono state delle più varie: da chi ha risposto 20 a chi addirittura 1000!!!

Anche il gelato ha fatto la sua comparsa nei quiz!

Numerosa è stata ancora una volta la partecipazione dei genitori, fratelli, sorelle e alcuni avrebbero voluto addirittura partecipare!

Dopo il buffet offerto ai ragazzi ed agli insegnanti che hanno effettuato il controllo dei quiz ed il conteggio dei punti ottenuti, c’è stata la premiazione che ha visto la consegna a tutti gli studenti sia del certificato di partecipazione sia, a vario titolo, di un voucher da spendere al Liberty Mall.

Infine la premiazione finale con la coppa alle quattro scuole partecipanti, che hanno ottenuto i seguenti punteggi:
Northlands Primary School, 107 punti
TPA Primary School, 165 punti
Allandale Primary School, 203 punti
Deccan Road Primary School, 205 punti.

Che dire? Un altro grande successo che ha contribuito a far conoscere sempre di più la Società Dante Alighieri di Pietermaritzburg.

Graziella

Comments powered by CComment