Sunday 5th Apr 2020

 

INTRATTENIMENTO

 

UNA STORIA DA CANTARE
(1° Puntata)

Al via la seconda stagione con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

La prima puntata sarà dedicata al Festival di Sanremo, a pochi giorni dal termine dell’edizione dei record. Saranno sei le storie di cantautori che, con il loro passaggio sul palco dell’Ariston, hanno scritto pagine memorabili: da Vasco Rossi, con la sua “Vita spericolata”, ad Adriano Celentano e i “24.000 baci” e “Chi non lavora non fa l’amore”, passando per il recordman di vittorie della kermesse Domenico Modugno con pezzi come “Nel blu dipinto di blu” e “Dio, come ti amo” o Ivano Fossati, autore di brani straordinari come “E non finisce mica il cielo” interpretata da Mia Martini o “Le notti di maggio”, presentata da Fiorella Mannoia, entrambe vincitrici del Premio della Critica. E ancora Sergio Endrigo, sul podio sanremese con le sue “Canzone per te” e “Lontano dagli occhi”, fino a “Ciao amore ciao” che segnò l’unica, drammatica partecipazione di Luigi Tenco al Festival di Sanremo.
Nel ruolo di narratore c’è il cantautore Enrico Ruggeri, conduttore e “storyteller” avvincente, che con Bianca Guaccero metterà insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti indimenticabili, per raccontare una storia musicale che appartiene a tutto il paese. Big e giovani cantautori interpreteranno dal vivo i celebri brani di questi artisti, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo, davanti alle ottocento persone del pubblico dell’Auditorium di Napoli. Insieme a loro, amici, attori e personaggi dello spettacolo racconteranno il loro rapporto esclusivo con i cantautori e le loro canzoni.
Gli ospiti della prima puntata sono: Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel e Funk Off.

Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Sabato 15 Febbraio h16.30
NEW YORK/TORONTO Sabato 15 Febbraio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Sabato 22 Febbraio h13.30
SYDNEY Sabato 22 Febbraio h16.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 15 Febbraio h21.30

   

SERIE TV


INTRATTENIMENTO

SERIE TV

     

DON MATTEO 12
(5° Puntata)


Riprende “Don Matteo” dopo la pausa Sanremese.

Regia: Cosimo Alemà, Raffaele Androsiglio, Jan Maria Michelini, Alexis Sweet, Giulio Base, Carmine Elia, Elisabetta Marchetti, Fabrizio Costa
Interpreti: Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Flavio Insinna, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Francesco Scali

Continuano le avventure di don Matteo, parroco dall'innato talento per le indagini. Prima a Gubbio, poi a Spoleto, collabora con il maresciallo Cecchini e i Carabinieri, affrontando insieme a loro intrighi e sospetti. Oltre ai casi da risolvere però ci sono i conflitti, gli amori e le gag dei suoi più cari amici: la perpetua Natalina e il simpatico Pippo.

Programmazione 
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Giovedì 20 Febbraio h16.30
NEW YORK/TORONTO Giovedì 20 Febbraio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 21 Febbraio h16.15
SYDNEY Venerdì 21 Febbraio h19.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 20 Febbraio h21.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 20 Febbraio h21.00

LA CORRIDA
(1° Puntata)


Carlo Conti al timone dello storico programma dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”
con Ludovica Caramis.


Ritorna su Rai Italia “La Corrida”, il varietà dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio. Carlo Conti sarà affiancato, ancora una volta da Ludovica Caramis.

Dopo il grande affetto del pubblico e il successo di ascolti dell’edizione del 2019, il ritorno in tv dello storico programma di casa Rai. Sono passati più di 50 anni dal debutto (in radio) di quello che si può definire come il primo talent dedicato a veri e inimitabili “dilettanti”, indissolubilmente legato ai suoi ideatori Corrado e Riccardo Mantoni.

“La Corrida” resta fedele all’originale, con tutti gli elementi tradizionali: dall’orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli, al semaforo posto al centro del palco e il pubblico scatenatissimo proveniente da ogni parte d’Italia: con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà di avere apprezzato o meno le varie esibizioni. Carlo Conti osserverà gli sketch di ogni concorrente seduto sullo sgabello, a un passo dalle quinte.

Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Venerdì 21 Febbraio h16.30
NEW YORK/TORONTO Venerdì 21 Febbraio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Sabato 22 Febbraio h16.15
SYDNEY Sabato 22 Febbraio h19.15
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 21 Febbraio h21.30

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR
(3° e 4° Puntata)

Regia: Matteo Oleotto
Interpreti: Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Emanuela Grimalda, Angela Finocchiaro

Olivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale che si è trovata a diventare adulta e responsabile in fretta per crescere, da sola, le sue due gemelle e tenere al riparo dai guai un fratello scansafatiche. Un incidente le apre gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che, forse, vale la pena provare a cambiarla per realizzare qualcuno dei sogni che ha messo da parte.

Programmazione

3° EPISODIO
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Martedì 18 Febbraio h16.30; Mercoledì 19 Febbraio h20.30
NEW YORK/TORONTO Martedì 18 Febbraio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 19 Febbraio h16.15
SYDNEY Mercoledì 19 Febbraio h19.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 18 Febbraio h21.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 18 Febbraio h21.00

4° EPISODIO
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Mercoledì 19 Febbraio h16.30; Giovedì 20 Febbraio h20.30
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 19 Febbraio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 20 Febbraio h16.15
SYDNEY Giovedì 20 Febbraio h19.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 19 Febbraio h21.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 19 Febbraio h21.00

 

   

Per le variazioni sull’orario della messa in onda si prega di consultare la Guida Tv su www.raitalia.it 

Comments powered by CComment