Saturday 19th Aug 2017

Negli ultimi giorni è stato gradualmente aperto al pubblico, e adesso è aperto sette giorni su sette, l'Ital Emporio di Parklands, frutto della voglia di crescere e di innovazione di Davide e Ursula Ostuni, i quali, dopo aver resuscitato Puglia Cheese, hanno voluto colmare una lacuna nell'offerta alimentare ai residenti e in particolare agli italiani delle nuove e vecchie aree residenziali che vanno da Milnerton a  Big Bay, fra la strada litoranea, la R27 e la Koeberg Road.

Il loro negozio, oltre ai prodotti del vicino caseificio, offre tutti i classici della cucina mediterranea, dalla pasta all'olio d'oliva, più una scelta di prodotti dell'agricoltura biologica, più un'oculata selezione di prodotti alternativi oggi sempre più ricercati da quanti si rendono conto che tutte le diete hanno lacune che possono essere colmate con integratori naturali. L'angolo dei prodotti agricoli è all'origine dell'aggiunta "Green Life" nel nome del negozio.

Nell'angolo del caffè si può gustare un ottimo espresso all'italiana eci sono anche diversi tavolini se si vuole fare colazione, sia che si desideri soltanto un cappuccino con il cornetto o se si abbia voglia di un bel panino imbottito.

L'Emporio si trova nel Leonardo Park di Riccardo Scarpellini, giovane costruttore che non soltanto ha realizzato grandi opere in tutta quella zona ma possiede anche un'azienda agricola modello nell'area di Philadelphia, dalla quale provengono l'olio d'oliva e vari altri prodotti in offerta all'Ital Emporio.

Al Leonardo Park si arriva facilmente, da Città del Capo, percorrendo la R27 fino al primo semaforo dopo i centri commerciali di Tableview. A questo semaforo svoltando a sinistra si imbocca Porterville Road e si va verso la spiaggia di Blaauberg Strand, mentre svoltando a destra, nella Link Road, si va verso Parklands. Il Leonardo Park è sulla sinistra qualche centinaio di metri più avanti, all'incrocio della Link con la Main Road. Parcheggiare non è mai un problema e non costa niente.