• Italtile
  • Wanda Bollo
  • Giuricich
Tuesday, 15th October 2013 

Morta Lucia Meneghetti, la mamma di padre Giovanni

Questa mattina, domenica 19 agosto, il cappellano degli italiani del Capo, padre Giovanni Meneghetti, ha celebrato la Santa Messa in italiano, alle 10.30, con il cuore gonfio e la voce a tratti rotta dall'emozione e dal dolore. Poco prima gli avevano infatti comunicato telefonicamente dall'Italia la notizia della morte di sua madre Lucia. Oggi stesso il sacerdote partirà per andare a partecipare al funerale e dare alla mamma l'ultimo saluto. Lo accompagnano l'affetto e il cordoglio dei suoi parrocchiani.

Il tema liturgico della messa era tratto dal Vangelo di Giovanni. Le parole di Gesù alla folla: "Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno" saranno sicuramente state di grande consolazione per padre Giovanni, perché di quel pane la sua adorata mamma si è nutrita per tutta la vita.

Vai con Dio, padre Giovanni, ad accompagnare la tua mamma nel suo ultimo tratto di strada su questa terra, portando nel tuo cuore la certezza che per tutto il viaggio e ora per sempre, ovunque tu sia, lei sarà con te.

  • Grandi
  • Nimpex
  • Rialto Foods

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."