• Italtile
  • Wanda Bollo
  • Giuricich
Tuesday, 15th October 2013 

Premio LiberEtà aperto ai pensionati all'estero

ROMA - "LiberEtà" è la rivista del Sindacato Pensionati Italiani della Cgil, diffusa anche all’estero, che si rivolge alle persone pensionate e anziane e alle loro famiglie, in quanto è la famiglia il luogo dove le generazioni si incontrano costruiscono le fondamenta di quel patto tra generazioni che consolida l’idea di una società solidale e universale.

La rivista dello Spi Cgil ha anche un premio annuale di scrittura, che quest’anno festeggia i quindici anni di vita, a cui hanno partecipato centinaia di persone. Innumerevoli sono infatti le storie vere, autentiche che hanno contribuito a scrivere un’altra storia del Novecento, quella dei più poveri e del loro riscatto. Molte fra queste storie sono poi state pubblicate.

Per il Premio LiberEtà 2013 l’invito a partecipare è stato rivolto anche ai pensionati italiani residenti all’estero, sollecitando storie che parlino di emigrazione, un tassello importante che è assente quasi del tutto dal racconto di “com’eravamo”, inviandole entro il 31 dicembre alla redazione della rivista.

Tutti gli interessati potranno trovare tutte le indicazioni utili nel sito www.libereta.it, nella sezione dedicata al Premio. (aise)

  • Grandi
  • Nimpex
  • Rialto Foods

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."