• Italtile
  • Wanda Bollo
  • Giuricich
Friday, 12th February 2023 

Rientro temporaneo in Trentino degli over 60

TRENTO - La Provincia autonoma di Trento sostiene il temporaneo rientro in Trentino di persone nate in provincia di Trento ed emigrate all’estero, che intendono visitare la propria terra di origine. Destinatari del bando sono le persone emigrate all’estero, nate in Trentino o residenti nei dieci anni precedenti all’emigrazione, che abbiano compiuto i 60 anni di età e che non abbiano beneficiato di alcuna agevolazione economica dall’ente pubblico per il rientro in Italia (inclusi i rimborsi per le elezioni regionali), negli ultimi 15 anni.

È previsto il rimborso delle spese di viaggio di andata e ritorno. Il rimborso può essere esteso anche ad un accompagnatore, per lo stesso percorso di viaggio del richiedente, in caso di necessità comprovata da certificato medico.

Le domande devono essere presentate utilizzando il modulo preparato dalla provincia entro il 31 marzo 2023, tramite posta ordinaria (allegando copia del passaporto, al seguente recapito: Provincia autonoma di Trento Servizio Emigrazione e Solidarietà Internazionale - Via Gazzoletti, 2 - 38122 Trento - ITALIA); oppure via fax (allegando copia del passaporto, al seguente recapito fax + 39 0461 493155); oppure tramite mail (posta elettronica certificata), allegando copia del passaporto, al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Referente per l’iniziativa è Martina Saltori (Tel. + 39 0461 493179 - e-mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

Le domande verranno ordinate garantendo la precedenza agli emigrati più anziani e mai rientrati in Trentino. Tenendo conto del numero complessivo di domande pervenute e della provenienza dalle varie aree geografiche, la provincia assicurerà una presenza omogenea per area in graduatoria. Per ogni nucleo familiare potrà essere presentata una sola domanda.
La graduatoria verrà adottata entro il 15 aprile 2023. Il fac simile del modulo e tutte le informazioni sono disponibili qui http://www.modulistica.provincia.tn.it/miw2/modinter.nsf/68CE7EBF27424F89C12579ED00534329/$File/modulo%20domanda%20rientro%20temporaneo.doc. (aise)

Comments (0)

1000 characters remaining

Cancel or

  • Grandi
  • Nimpex
  • Rialto Foods

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.">

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."