• Italtile
  • Wanda Bollo
  • Giuricich
Saturday, 21st March 2015 

Sud Africa sotto la neve

Quello del 2012 sarà ricordato come uno dei più freddi che si siano mai registrati in Sud Africa. Le temperature notturne sono scese spesso sotto lo zero e la presenza di aria umida in circolazione ha causato nevicate insolitamente abbondanti un po' in tutto il paese. In diverse occasioni i passi di montagna sono stati chiusi per neve. Ci sono state abbondanti nevicate a Johannesburg, così come in diverse zone ad alta quota nell'Orange Free State, nell'Eastern Cape, nel ZwaZulu Natal, nel Western Cape, nel Gauteng e in Mpumalanga. Perfino i leoni in diverse riserve naturali sono stati fotografati nella neve e le palme tropicali hanno fatto da sfondo a campi e colline abbondantemente innevati. In villaggi di montagna le abitazioni circolari caratteristiche dell'Africa hanno finito per somigliare agli igloo degli esquimesi. Il mese di agosto, ultimo dell'inverno, è stato fin qui il più freddo dell'anno e sono in pochi in tutto il Sud Africa a ricordare altri inverni così rigidi.

  • Grandi
  • Nimpex
  • Rialto Foods

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.">

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."